Cerca nel blog

sabato 1 agosto 2015

Biscotti Decorati Per Prima Comunione


Proseguo con il mostrarvi quello che ho fatto per la Prima Comunione,oltre alla torta e ai confetti decorati, non potevano mancare ...tadan....i biscotti decorati.
Qui' fantasia al galoppo ..colori scelti da mio figlio a partire dal bianco fino alle varie tonalita' di celeste e azzurro.
La ricetta dei biscotti e' davvero straordinaria ed e' quella di Donatella Semalo che prevede:



  • 500g di farina 00 per dolci
  • 250g di burro
  • 150g di zucchero a velo
  • 1 uovo intero grande
  • 1 pizzico di sale
  • aromi a piacere(io vaniglia)

  • se li vogliamo fare al cacao , dobbiamo sostituire lo stesso peso di farina in cacao, es se usiamo 50 gr di cacao , togliere 50 gr di farina, la ricetta e' davvero perfetta per fare questo genere di decorazioni..ma sono ottimi anche senza decorarli...davvero da provare ...credetemi.
  • Le decorazioni sono in pasta di zucchero e ghiaccia reale , con la quale non ho ancora abbastanza dimestichezza ..ma sono molto cocciuta e quindi insistero' perche ' davvero si realizzano dei capolavori , delle miniature che io personalmente adoro.

  • Ogni biscotto e' stato confezionato singolarmente e regalato a ciascun ospite ...e poi non potevo non concludere con una confettata per terminare questo giorno meraviglioso..realizzata interamente da me....sul web mi sono procurata alzatine di ogni misura , altre le ho realizzate io invece , rivestendo delle coppette di plastica con petali di rose ..e poi palle di fiori , gabbie con candele profumate..confetti di ogni tipo di frutta e classici o con cioccolato...e' davvero stato un lavoraccio ma una grande, grande soddisfazione ,con i complimenti da parte di tutti ....felice davvero soddisfatta e tanto stanca....spero possa essere di spunto a chi deve fare lavori del genere, che sia comunione , battesimo o cresima ma anche matrimonio..basta cambiare i colori e le forme dei biscotti, e comunque se  vi viene voglia di cimentarvi in questa avventura e avete dei dubbi o volete semplicemente dei consigli ...non esitate a contattarmi qui' sul blog ..grazie mille a tutti.

                                         















  


 






Nessun commento: