Cerca nel blog

domenica 1 aprile 2012

compleanno mamma

Questa tortina l'ho fatta per il compleanno di mia mamma.....
che dire e' rimasta contentissima ,una vera sorpresa che non si aspettava.
L'ho realizzata davvero con molto impegno,ed e' quello l'importante,
perche' questa tecnica e' difficile,ci vuole molto allenamento.
comunque non e' niente male.....






sono due basi di pandispagna normale ,il mio solito
bagnato con il succo delle fragole che avevo messo a
macerare con un goccio di maraschino.
farcita con la cheese cream frosting e fragole.........
una delizia degli dei,sublime.........



copertura fatta con fondente e le rose che avevo
realizzato qualche giorno prima perche' devono seccare.

particolare della rosa


per quanto riguarda le decorazioni in royal icing
sono state fatte direttamente sulla torta ,quindi
ci vuole molta stabilita' di polso,molta precisione
e molta calma, soprattutto.Quindi ci sono parecchie
magagne ,che ad un occhio un po' avezzo di
queste decorazioni subito salta in evidenza.
Ma migliorero' giuro che mi daro' da fare
hihihihihihi.





comunque ho fatto centro questa volta con la bonta' ,
ripeto
davvero una delizia da provare.

Nessun commento: