Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2012

90 anni del babbo


che bello..... questa torta mi da' delle sensazioni ed emozioni
fortissime....
realizzata per la festa di compleanno di mio padre
che festeggiava 90 anni


parlo al passato perche' circa 15 giorni fa' e' volato
su' nel cielo, e spero che mi guardi da lassu' e mi
guidi ancora con la sua saggezza.




due pandispagna quadrati farciti con crema pasticcera
classica e bagnati con acqua e limoncello

l'albero ha una struttura interna di ferro con la pdz
sagomata intorno, e sui rami tante mini foto
di tutti i figli, nipoti e pronipoti.


Ricordo ancora la sua faccia commossa quando
ha visto l'albero con le mini foto......
gli occhi pieni di lacrime ...di una persona che ha
vissuto, che si e' dedicato alla sua famiglia....
....ma che ha visto anche tutte le violenze del mondo
con la seconda guerra mondiale.
Lui che e' stato un partigiano e alpino di
Vittorio Veneto,ne ha viste di cose ,di crudelta'....
e quando da bambini ci raccontava le sue imprese noi
restavamo tutti a bocca aperta ,ad ascoltare la
sua storia ,quel pezzo di storia che anche lui nel suo piccolo
ha contribuito a fare.
Adesso:::::::::::
solo il ricordo un dolce e triste ricordo allo stesso tempo.
che accompagna me e i miei figli"    ,nonno babbo "
lo chiamavano loro
e adesso che tutto e' finito spero che illumini il mio
cammino come la luna nelle notti buie,
e che io possa riconoscerlo e per questo mettere in pace
la mia anima cosi' addolorata e sola, cosi'
triste e sconsolata e pregare per te cosi' che tu possa trovare
la pace eterna
Cn la convinzione che prima o poi ci incontreremo in altro luogo
ti abbraccio come non mai ,
ciao
nonno babbo Lorenzo.



Nessun commento: