Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

60 anni -ortensie







Volevo sorprendere e sbalordire
mia suocera?
beh' ci sono riuscita alla grande.
Per i suoi 60 anni , non avevo davvero
nessuna idea...poi un giorno scopro ,
per caso , che gli piacevano tanto le
ortensie....allora prendo subito al volo
l'idea....e' vero non e' il periodo di questo
fiore stupendo , ma cosa c'e' di piu' bello
che un fuori programma........


ho fatto quattro mini pandispagna "classico"
nelle cocottine rotonde..non ho usato bagna
perché il pandispagna era bello umido ,quindi
le ho solo farcite con la mia cheese cream frosting.
un velo di panna e ho fatto tante ortensie dei colori
piu' belli.
Ritengo che l'ortensia ha delle sfumature davvero
incredibili e ho cercato di rifarle quanto piu'
possibile , a quelle reali.Per cui sono partita
da una base chiara e le ho dipinte a mano nei
colori del bianco-verde, viola -lilla-celeste, rosa e bianca.



ho formato un mazzolino che ho fermato con un fiocco
di organza bianco....ma non poteva finire cosi'....
mancava qualcosa...allora tanto tempo fa girando
per il web avevo visto un ventaglio di pasta
zucchero intagliato e dipinto a mano.
Allora perché non riprodurlo in pasta zucchero
pero' con la glassa reale?
Ecco qui il risultato, ventaglio che poi ho appoggiato
sulla torta.




Un po' di foto..









Davvero una bella sorpresa...60 anni molto particolari
e romantici.


Nessun commento: