Cerca nel blog

martedì 19 novembre 2013

Marriage cookies


Ovviamnete sulla tavola della sposa ..
ora mai.....
non possono piu' mancare i biscotti
decorati con pasta zucchero e glassa.
Le forme sono varie e la fantasia fa da
padrona in tutte le mie creazioni.
questo e' un vassoietto che mi sono rimasta
per farvi vedere il lavoro che avevo fatto.
Ventagli coperti in pasta zucchero e rifiniti con glassa.


cuori con varie decorazioni















Per quanto riguarda la ricetta dei biscotti
ho usato quella di Donatella Semalo
la mia musa ispiratrice..ma sono ancora
molto ..molto lontana dai suoi capolavori.
Mi sono ripromessa di farli al cacao...
in pratica si sostituiscono50 / 60  gr di cacao
alla farina .

quindi usiamo

500 gr di farina 00 per dolci
250 gr di burro
150 di zucchero a velo
1 uovo intero grande
1 pizzico di sale
aromi a piacere......io ho usato la
scorza di limone, ma si puo' usare la vaniglia
o la scorza d'arancio.....quello che preferisce.
La cosa bella di quest'impasto e' che
nel momento in cui andiamo a dargli la forma
resta intatto non si modifica, non caccia gobbature varie
davvero da provare.

BACI


  




Nessun commento: